Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4 finalmente disponibile | Guida e Download |

Con il rilascio dei sorgenti ufficiali di Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4, Samsung conferma che la rom I9505XXUHOA7 trapelata su XDA sarà quella ufficiale. Guida e Download per l’installazione.

Da alcuni giorni nella community di XDA è arrivata una rom Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4 che in un primo momento sembrava una nuova leaked rom, ma nelle ultime ore Samsung ha rilasciato ufficialmente i sorgenti Kernel dell’atteso aggiornamento di Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4 (GT-I9505) riportanti la medesima numerazione della rom XDA, confermando di fatto, che si tratta della rom ufficiale, tanto attesa dai possessori di Galaxy S4.

La rom I9505XXUHOA7 trapelata su XDA è destinata alla Germania, ma è completamente localizzata in italiano e compatibile con i dispositivi venduti da Samsung nel nostro paese.

Con la guida sottostante quindi potrete installare finalmente la nuova rom Android 5.0 Lollipop per Galaxy S4 (GT-I9505) ed apprezzare così le tante novità inserite da Google e Samsung in questo attesissimo aggiornamento, che per la precisione installerà la versione 5.0.1 di Lollipop, così come per molti altri dispositivi targati Samsung.

[amazonjs asin=”B00C3HC1I2″ locale=”IT” title=”Samsung I9515 Galaxy S4 Smartphone, 16 GB, Nero Italia”]

Guida all’installazione

  • La seguente procedura cancellerà completamente i dati presenti sul dispositivo, per cui è necessario effettuare un backup completo.
  • Scaricare il file del firmware da qui e decomprimerlo in una cartella sul PC
  • Scaricare Odin e decomprimerlo ed installarlo
  • Aprire Odin e riavviare il Galaxy Note in modalità download
  • Connettere il device al PC finché Odin non conferma la connessione
  • Caricare i file su Odin come nell’immagine sottostante, controllando che l’opzione Re-partition sia selezionata e ricordando che caricare il file PIT comporterà la ripartizione del System, ma è necessario per il corretto funzionamento del Wi-Fi.
  • Premere il pulsante di avvio, aspettare

Maggiori dettagli sulla procedura di installazione del firmware via ODIN sono disponibili attraverso questa nostra guida.

ATTENZIONE: Sebbene la guida sia scritta per essere estremamente semplice ed esaustiva potrebbero verificarsi malfunzionamenti durante il processo e danneggiare il dispositivo.
Per quanto sopra il team del blog KeyforWeb.it NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ circa eventuali problemi derivanti dall’utilizzo che farete di questa guida.