Attualmente non si parla che di Android 5.0 Lollipop e delle sue nuovissime funzioni che presto raggiungeranno milioni di dispositivi.

Sono molti che in questo momento attendono un nuovo Nexus o che la casa produttrice del proprio smartphone annunci ufficialmente l’aggiornamento per questo o quest’altro modello. Insomma la curiosità attorno a questo nuovo sistema operativo Google è tanta e questo ha fatto si che Google si sia data ancor più da fare per pubblicare, e rendere disponibile per tutti, una guida ufficiale per l’utilizzo di Android 5.0, scaricabile dal Play books

Badge-Google-Play

 

Questa non è la prima volta che Google ha pubblicato una guida per gli utenti finali: una guida simile è disponibile anche per Android 4.4, in inglese e per poche altre lingue. Ovviamente anche questa è in lingua inglese e per ora non ci sono altre lingue disponibili, figuriamoci l’italiano!

Dunque dopo la guida per gli sviluppatori, finalizzata all’insegnamento e ad alcune tecniche per il rilascio di nuove app sul Play Store, ecco anche una guida per comuni utenti per l’utilizzo standard del sistema operativo Il consiglio è ovviamente quello di scaricarla direttamente sullo smartphone per averla sempre a disposizione.