Samsung

Diversi dispositivi, primi fra tutti i Nexus di Google ed i Google Play Edition, hanno ricevuto già l’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat, mentre i maggiori produttori stanno ormai ultimando i test prima del rilascio dell’update per i vari modelli. Da un documento appena trapelato dagli uffici della divisione Statunitense di Samsung abbiamo scoperto l’arrivo di Android 4.4.3 KitKat per Galaxy S5 questo mese, per Galaxy S4 a Luglio.

android 4.4.3 KitKat per Galaxy S5

Per quanto riguarda il Galaxy S5 nel documento sono indicate come completati i test sia per la variante statunitense (SM-G900H) che per quella internazionale (SM-G900F) con le date di arrivo di Android 4.4.3 KitKat previste per Giugno. Ovviamente per chi possiede una versione legata ad un operatore telefonico, sarà necessario attendere almeno un ulteriore mese per il rilascio di un firmware personalizzato dal brand.

Dal documento è possibile notare inoltre che la versione internazionale dotata di connettività LTE del Galaxy S4 (GT-i9506) ha quasi ultimato i test di Android 4.4.3 KitKat e che il nuovo firmware sarà rilasciato a partire dal mese di Luglio.

Ricordiamo che l’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat contiene alcuni cambiamenti al dialer stock (che non sarà presente nel firmware Samsung, dotato di interfaccia TouchWiz) e diversi miglioramenti nel codice, oltre alla risoluzione dei vari bug riscontrati nelle precedenti versioni di Android.