Un aggiornamento ha Skype ha aggiunto nuovi disegni e funzionalità, alcune che sono già esistenti in altre applicazioni di messaggistica.

Skype Highlights consente di seguire una settimana di foto inviate da amici e familiari. E’ anche possibile utilizzare emoticon e adesivi per richiamare l’attenzione su una particolare foto o messaggio, inoltre è possibile modificare il colore di sfondo delle conversazioni. Questa nuova funzione sembra proprio paragonabile alle Storie, introdotte ultimamente da Whatsapp, Facebook ed Instagram.

L’interfaccia della chat è stata suddivisa in tre schede: Cerca, Chat e Cattura.

Attraverso la funzione Cerca è possibile condividere contenuti da un’altra applicazione, senza però dover lasciare Skype. Ad esempio, potete condividere un video su YouTube senza dover accedere per forza all’applicazione dedicata.

All’interno delle Chat è possibile aggiungere adesso le reazioni ad alcuni messaggi, proprio come avviene con la chat di Facebook.

Con la Cattura, invece, adesso è possibile scattare foto e video aggiungendo emoticon ed adesivi.

SkypeLa funzionalità della chat di gruppo è migliorata grazie al nuovo aggiornamento. Skype tenta di aggiornarsi per competere con le ultime applicazioni di messaggistica come Snapchat, Facebook Messenger e Whatsapp. Gli utenti Android inizieranno a vedere l’aggiornamento nelle prossime ore, per iOS invece arriverà a breve. Lo stesso vale per le versioni Windows e Mac, cui aggiornamento dedicato è in fase di preparazione.

Se non avete ancora scaricato l’applicazione sul vostro smartphone, vi invitiamo a farlo attraverso il seguente link.

[appbox googleplay com.skype.raider&hl=it]

[appbox appstore https://itunes.apple.com/it/app/skype-per-iphone/id304878510?mt=8]