ASUS monitor

Lo abbiamo visto con i Samsung CFG70 e lo abbiamo riproposto nella giornata di ieri con i nuovi supporti di visualizzazione HP: Stiamo parlando del nuovo trend legato ai monitor a schermo curvo che vedono la partecipazione all’azione anche da parte di Asus, la quale non propone una soluzione da gioco legata alla celeberrima linea ROG (Recpublic of Gamer), come ci si potrebbe aspettare, ma un VA326H monitorcon diagonale da 31.5 pollici avente specifiche del tutto simili al modello MSI Optix G27C.

Si pensa che la società abbia ricalcato le orme del pannello VA Samsung con refresh rate a 144Hz e raggio di curvatura 180R, rapporto di contrasto 3000: 1 e una risoluzione Full-HD @1920×1080 pixel.

Certo in molti strorceranno il naso di fronte ad una risoluzione Full HD, eppure vi sono delle specifiche che rendono il prodotto interessante, come ad esempio response time 4ms e angoli di visuale pari a 178/178°, oltre che una luminosità dichiarata di 300 cd/m2 ed il supporto alla Trace Free Technology tipica di Asus GamPlus. Tra le opzioni, espressamente destinate ad incrementare la user-experience in ambito gaming, troviamo le modalità predefinite relative a Scenery/Racing/Cinema/RTS/RPG/FPS/sRGB.

La connessioni si ritrovano, invece, HDMI, VGA e DVI con aggiunta di jack cuffie analogico da 3,5mm. Il prezzo sarò all’incirca di €400 con disponibilità a partire dal primo trimestre 2017.

VIA

CONDIVIDI
Articolo precedenteHTC: nuovo evento per il prossimo 12 gennaio
Prossimo articoloWind All Inclusive Unlimited Special Edition: minuti illimitati, 500 SMS e fino a 4 GB a 12 euro