AMO: la serie filippina sarà disponibile dal 9 aprile su Netflix

Il gigante dello streaming ha acquistato i diritti di distribuzione internazionale di AMO, serie tv drammatica diretta dal regista filippino Brillante Mendoza, che arriverà su Netflix il prossimo 9 aprile.

AMO: trama e cast

amo
Mendoza Brillante

La serie è incentrata sul giovane liceale Joseph, interpretato da Vince Rillon, che rimane coinvolto in un commercio di droga, avendo così a che fare con la violenza e i pericoli causati dai poliziotti e dai funzionari del governo corrotti.

Robert Roy, il vicepresidente dei contenuti Netflix, ha commentato:

AMO è uno show originale e pieno di suspense che possiede il potenziale per appassionare il pubblico di tutto il mondo”.

Chot Reyes, il presidente e amministratore delegato di TV5, ha aggiunto:

“Siamo contenti di poter finalmente condividere AMO con tutti. Brillante ha compiuto un ottimo lavoro portando lo show in vita, e questa acquisizione da parte di Netflix offre a entrambi un’enorme opportunità per far conoscere a un vasto pubblico la prima serie filippina disponibile sulla piattaforma”. 

I protagonisti sono Vince Rillon (Captive, Fallback, Bagahe) e Dereck Ramsay (Ysabella, Habang May Buhay e Magkaribal). Mendoza vinse il premio alla regia al Festival di Cannes del 2009 per il film Kinatay, un thriller drammatico in cui il regista mostra i pregi e i difetti della vita nelle Filippine.