Amazon Underground

Amazon Underground è un servizio che permette di scaricare le app che dovrebbero essere a pagamento su Google Play Store in modo completamente gratuito. Ma la prima domanda che verrebbe in mente a chiunque è: ma come faranno in questo modo gli sviluppartori a guadagnare? Ci ha pensato uno tra gli e-commerce più importanti al mondo a trovare una innovativa strategia a questo scopo.

Con Amazon Underground gli sviluppatori delle app vengono pagati non dagli utenti che decidono di acquistare e scaricare le app, ma da Amazon stesso per ogni minuto in cui l’applicazione viene utilizzata. Molti sviluppatori hanno già aderito a questa fantastica iniziativa e adesso sullo Store di Amazon si possono già trovare famose applicazioni e giochi che su Google Play Store sono a pagamento, come ad esempio OfficeSuite Professional 8.

Amazon Underground è arrivato anche in Italia, ma non si può scaricare dal Play Store di Android in quanto sono vietate app che ripropongono contenuti già presenti sul negozio di Google. Per installarla bisognerà quindi attenersi alla seguente procedura:

  • Scaricare l’app direttamente da smartphone visitando questo indirizzo o da PC usando questo link
  • Andare su Impostazioni, selezionare Sicurezza delle applicazioni e attivare Installazione da fonti sconosciute
  • Installare il file APK scaricato da uno dei link precedenti