Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli

E’ ufficiale, la famosa saga de Il Signore degli Anelli dello scrittore J.R.R Tolkien diventerà una serie televisiva prodotta da Amazon Studios. Amazon, dopo aver concluso l’accordo con la Warner Bros, ha dichiarato di voler produrre varie stagioni della celebre saga riguardanti però gli eventi precedenti raccontati nel primo romanzo del libro, quindi un vero e proprio prequel. In programma c’è anche la volontà di creare uno spin off, con storie nuove ambientate sempre nel magico mondo della Terra di Mezzo ma con diversi personaggi. Il debutto della serie è previsto per il 2020 e sarà disponibile sul servizio streaming di Amazon Prime Video.

Amazon Il Signore degli Anelli: in arrivo la serie prequel

Sharon Tal Yguado commenta così la nuova avventura:
Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginario di generazioni di fan con la letteratura e il cinema. Siamo onorati di poter lavorare con la Tolkien Estate and Trust, la HarperCollins e la New Line Cinema per questa collaborazione televisiva a dir poco emozionante. Non vediamo l’ora di trascinare i fan del Signore degli Anelli in una nuova avventura sensazionale nella terra di mezzo”.
Anche la Tolkien Estate and Trust ha detto la sua opinione:
“Siamo molto felici che Amazon, con il suo lungo impegno con la letteratura, sia la casa della prima serie tv per il Signore degli Anelli. Sharon e il team agli Amazon Studios hanno delle idee fantastiche per portare in televisione delle storie mai esplorate in precedenza da J.R.R Tolkien

Fateci sapere nei commenti se siete fan della saga.