Sono in fase di sperimentazione dagli utenti Amazon Prime Usa i Dash Button, pulsanti che si possono applicare come un magnete sugli elettrodomestici e che consentono di inoltre l’ordine di prodotti che non devono mai mancare nelle nostre dispense.

[

Amazon punta alle dispense di detersivi e caffè. Quante volte davanti alla lavatrice, alla lavastoviglie ci siamo accorti di aver quasi finito il detersivo? E’ questo il principio alla base dell’innovazione di Amazon Dash Button. Pulsati wi-fi, ognuno dei quali corrisponde ad un prodotto per aggiungere la quantità all’interno del carrello degli acquisti del proprio account di Amazon.

Questa comoda innovazione si può esportare in altri settori, dalla macchinetta del caffè a cialde o capsule, ai prodotti di consumo per gli uffici. Gli utenti che vogliono preparare la lista della spesa virtuale potranno quindi premere un tasto e ritrovarsi nel carrello i prodotti da ordinare. La sperimentazione è stata avviata negli Stati Uniti anche con il supporto di marchi come Gillette, Gatorade, Huggies, Cotonelle ed altro. Quando un prodotto finisce basta premere un pulsante e ordinarlo, naturalmente su Amazon.

CONDIVIDI
Articolo precedenteQualcomm annuncia: nessuno Snapdragon 815 i programma
Prossimo articoloADSL e Pay TV, l’insieme fa lo sconto