Amazon produrrà l’adattamento televisivo di Ragazze Vincenti

Dopo il reboot de Il Signore degli Anelli e di Hanna, Amazon ha ordinato la realizzazione di Ragazze Vincenti, film iconico del 1992 diretto da Penny Marshall, con protagonisti Geena Davis e Tom Hanks, che raccontava la storia della nascita del campionato di baseball femminile che si giocò dal 1943 al 1954.

Ragazze Vincenti: Amazon ordina la produzione della serie tratta dal film del 1992

La serie sarà sviluppata in episodi della durata di circa mezz’ora e avrà una rivisitazione in chiave moderna della storia che vedeva un gruppo di donne giocare nella squadra di baseball dei professionisti per via della mancanza di giocatori uomini, impegnati a combattere la Seconda Guerra Mondiale. I produttori esecutivi e co-sceneggiatori dello show saranno Abbi Jacobson (Broad City) e Will Graham (Mozart in The Jungle).

Il reboot sarà incentrato sulla formazione del campionato femminile del 1943 e seguirà le Rockford Peaches stagione per stagione, intente a lottare per cercare di mantenere in vita la squadra. La serie, inoltre, tratterà tematiche molto importanti come i problemi che affliggono il paese, il tutto su uno sfondo incentrato sul rapido processo di cambiamento degli Stati Uniti. Nel 1993, la CBS aveva già cercato di portare Ragazze Vincenti sul piccolo schermo ma senza risultati, infatti fu cancellata dopo tre soli episodi.