prime now

Amazon ha presentato il nuovo servizio Prime Now che consentirà ai propri utenti di ricevere oggetti e pacchi entro un’ora dall’invio dell’ordine.

Amazon presenta Prime Now, un servizio innovativo e che promette di annullare i tempi di attesa che intercorrono tra l’invio di un ordine di acquisto online e la consegna a casa dei prodotti scelti. Il nuovo servizio Prime Now è attualmente in fase di sperimentazione a Manhattan, pronto per essere esteso nelle maggiori città USA a partire dal 2015.

Come funzione Prime Now

Prime Now è un opzione esclusiva che Amazon ha dedicato ai propri utenti abbonati al servizio Prime (dal costo annuale di 99 dollari) e consentirà, attraverso un PC o con l’apposita app per iOS ed Android, di selezionare prodotti etichettati con la dicitura “consegna ultra-veloce”  (attualmente circa 25.000 oggetti) che verranno recapitati all’acquirente entro 1 ora, a fronte di un sovrapprezzo di 7.99 dollari oppure gratuitamente entro 2 ore. Il servizio sarà in funzione 7 giorni su 7, dalle 6 del mattino fino alla mezzanotte.

Ecco le parole di Dave Clark, vice presidente senior di Amazon, durante la presentazione di Prime Now:

“Ci sono momenti un cui ci è impossibile andare in negozio ed altre volte in cui si ha semplicemente voglia di farlo. Ci sono tanti motivi per non iniziare un viaggio e da oggi i membri di Prime Now a Manhattan, potranno ricevere gli oggetti di cui necessitano, in un’ora o meno.”

Questo nuovo servizio, chiarisce maggiormente la decisione di Amazon, della quale abbiamo scritto in questo nostro articolo, di acquistare un magazzino proprio sulla trentaquattresima strada a Manhattan, che diverrà a questo punto il fulcro principale, da dove partiranno le consegne Prime Now.

https://www.youtube.com/watch?v=ODLp4ZGQwzk

E’ logico attendere quindi, una capillare diffusione in altre zone degli Stati Uniti, soprattutto nelle grandi metropoli, di magazzini-negozi Amazon, che consentiranno di estendere il servizio Prime Now in tutta l’America.

Quando arriverà Prime Now in Italia?

Purtroppo al momento Amazon ha dichiarato l’opzione Prime Now un esclusiva per i propri utenti abbonati al servizio Prime nei soli Stati Uniti, ma la speranza è che se il servizio avrà il successo sperato, presto anche in Italia, almeno nelle grandi città. sfruttando anche i neonati Pick-up Point Amazon, sarà possibile sfruttuare Prime Now, per ricevere i nostri oggetti preferiti, senza dover impazzire nel traffico, dopo soli 60 minuti dall’ordine.

CONDIVIDI
Articolo precedenteXiaomi Redmi 1S: trapelata le specifiche tecniche del suo possibile successore
Prossimo articoloHuawei Honor 3C da oggi anche su Amazon Italia a 99.99 euro