Amazon pensa a un clone di YouTube per Echo Show ed Echo Spot?

Amazon pensa a un clone di YouTube per Echo Show ed Echo Spot?

Solo qualche mese fa, il colosso Google ha rimosso il suo social video YouTube dagli Amazon Echo Show e dal suo display da 7 pollici. L’azienda di Mountain View era contrariata dal fatto che Amazon avesse rimosso alcune caratteristiche dalla versione di YouTube che veniva utilizzata con lo smart speaker, come la capacità di autoplay e la possibilità per gli utenti di Echo Show di iscriversi a un canale YouTube.

Visto il clima non propriamente cordiale tra i due colossi americani, sembra che Amazon stia cercando di lanciare un nuovo guanto di sfida a BigG: un deposito trovato presso l’USPTO mostra che il rivenditore online ha depositato il marchio AmazonTube. Un altro report suggerisce che l’azienda di Seattle sia anche alla ricerca di protezione sul marchio “OpenTube”. Entrambi i nomi suggeriscono una funzione video in streaming che Amazon ha probabilmente intenzione di offrire agli utenti di Echo.

La domanda completa del marchio presentata da Amazon rende chiaro che AmazonTube offrirà molte delle stesse caratteristiche già presenti sulla piattaforma YouTube. Ciò include “software che consente agli utenti di designare contenuti specifici per la visione futura”. Ad ogni modo, sarà dura battere Google che da anni detiene un enorme vantaggio in questa categoria con YouTube, che ha acquistato nel novembre 2006.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: