Amazon rinnova i tablet Fire 7 e Fire HD 8, rendendoli più leggeri senza però limitarne le caratteristiche di sicurezza e solidità. I nuovi device, in preordine da ieri 17 maggio 2017, portano in dotazione batterie di maggior durata, con un potenziamento del Wi-Fi e un buon rapporto qualità prezzo.

Il Fire 7 si presenta con un design più leggero e sottile, un display da 7 pollici che garantisce un contrasto superiore con testi più definiti, una batteria di circa 8 ore, uno spazio di archiviazione di 8 GB espandibile fino a 256 GB, e una migliore connettività Wi-Fi. Il prezzo è di 69,99 euro, e per i primi clienti Prime è previsto uno sconto di 15 euro.

Il Fire HD 8 presenta invece uno schermo da 8 pollici con più di un milione di pixel, una batteria con durata fino a 12 ore, uno spazio di archiviazione di 16 GB espandibile fino a 256 GB e un processore quad-core; il suo prezzo è di 109,99 euro ma per i clienti Prime verrà scontato a 89,99 euro.

Dopo il calo mondiale di vendita del tablet dell’8,5%, dunque, Amazon punta sul rinnovamento dei due dispositivi che nel 2016 hanno registrato le maggiori vendite. I nuovi Fire di Amazon con sistema operativo Android rendono i tablet compatibili con infinite applicazioni e, con la presenza di display ad alte prestazioni, consentono una migliore visione di film e serie TV, proprio come con i prodotti Amazon Original.

Le cover protettive sono disponibili in svariati colori e adatte al posizionamento sia verticale sia orizzontale del device. Per la cover del Fire 7 il prezzo è di 24,99 euro, mentre per quella del Fire HD 8 il costo è di 27,49 euro.

Ecco quanto recentemente affermato da Kevin Keith, General Manager dei tablet Fire: “Pensiamo che le persone desiderino sempre di più dai loro tablet un hardware migliore, un numero maggiore di funzioni e l’accesso a tanti contenuti interessanti, mantenendo però un prezzo contenuto – I nuovi Fire sono prodotti di grande valore con costi accessibili, e crediamo che i nostri clienti li apprezzeranno”.

Le spedizioni sono previste a partire dal 7 giugno.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: