amazon-locker

Amazon Locker è un servizio innovativo e specifico per il recapito rapido dei pacchi ed il ritiro semplificato delle spedizioni che, arriva ora anche qui da noi.

L’utilizzo semplificato ed il favore del pubblico Amazon ha portato alla creazione di oltre 1.000 punti di smistamento nel solo Regno Unito nell’ultimo periodo. Ma che cos’è effettivamente Amazon Locker?

Amazon Locker potrebbe essere definitivo come un punto di raccolta dei pacchi che prevede una sorta di self-service circa il ritiro delle merci a destinazione. L’idea di fondo si basa sull’utilizzo di massima del servizio poste, dove attraverso apposito armadi blindati, da rilasciarsi in ogni città prevista, consentiranno di ricevere i pacchi e ritirarli poi senza il fastidio delle code, anche ad orari strani.

Essendo, infatti, le spedizioni recapitate all’interno del range dell’orario di lavoro, generalmente queste devono essere concordate o prevedere almeno che qualcuno si trovi in casa all’atto del ricevimento del pacco. Con Amazon Locker questa necessità verrà meno a favore di un sistema migliore che elimina all’origine tale inconveniente.

Il servizio sembrerebbe già attivo, ma non abbiamo ancora alcuna conferma in proposito. Sembrerebbe, invece, che manchino al momento gli armadietti che il portale utilizzerà anche all’interno di supermercati, centri commerciali e stazioni di servizio, oltre che in aree di pubblico interesse.amazon-locker-italia

Le dimensioni, nonostante siano essi modulari, sono piuttosto contenute e variano dai 1.83m di lunghezza (35 cassetti) fino ad un massimo di 4.57m (135 cassetti) e si prestano bene ad installazioni interne ed esterne. Se siete proprietari di un’attività potrete inoltre inoltrare la richiesta per ospitare gli stand.

La grande versatilità consta nel fatto di velocizzare le spedizioni in 1 solo giorno Più informazioni possono essere trovate alla pagina dedicata.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRecensione One for All Music Receiver SV1810
Prossimo articoloVedere i canali Rai e Rai on demand con Kodi
  • Elena Castelli

    Io lo vedo da un bel po’ al supermercato dove vado ogni tanto..