Amazon, l’assistente vocale Alexa arriva su Windows 10

Amazon, l’assistente vocale Alexa arriva su Windows 10

Dopo le prime collaborazioni tra Amazon e Microsoft nell’ambito degli speaker audio la partnership sembra sia diventata ora più profonda, non a caso è di queste ore una notizia che era nell’aria da parecchio tempo: Alexa, l’assistente vocale del colosso dell’E-Commerce, approderà su Windows 10 nel primo trimestre del 2018.

L’annuncio è arrivato direttamente in occasione del CES 2018 in corso a Las Vegas.

Nel dettaglio Amazon sta realizzando un’App di Alexa dedicata ai dispositivi con a bordo Windows 10 e, tra i requisiti richiesti per il supporto dell’assitente vocale di Amazon, è prevista la presenza di microfoni di tipo far-field in grado di garantire il riconoscimento della voce anche ad una certa distanza dal device.

Alexa potrà essere attivata sia con un classico richiamo vocale sia con una combinazione di tasti e sarà supportata dai dispositivi Windows 10 di tutti i principali produttori del mondo Windows, da Asus ad HP, da Lenovo ad Acer.

A proposito di Acer la multinazionale taiwanese ha annunciato che entro la fine del primo trimestre del 2018 renderà disponibile sul proprio sito la nuova App Alexa per il download da parte degli utenti dei propri prodotti predisposti per il nuovo assistente vocale di Amazon. Questo l’elenco dei dispositivi supportati: Acer Aspire 5, Aspire 7, Spin 3, Spin 5, Switch 7 Black Edition, Swift 3, Swift 5, Swift 7, Aspire Z24, Aspire U27 e Aspire S24.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: