Kindle

Notizia importante per tutti coloro che possiedono un Kindle; Amazon sta avvertendo tutti i clienti, che possiedono uno dei vecchi e-reader, dell’importanza di installare l’ultimo aggiornamento entro la giornata di domani, Martedì 22 Marzo, altrimenti non si potrà più accedere allo Store o avviare la sincronizzazione con il cloud. Ciò si traduce nell’impossibilità di scaricare nuovi libri. L’aggiornamento risulta particolarmente urgente per il modello Paperwhite (2012) e per ogni altro modello pubblicato prima di esso.

Kindle

Riportiamo a seguire un elenco completo dei dispositivi che hanno urgenza di aggiornare il proprio e-reader:

  • Kindle di prima (2007), seconda e variante DX (2009), quarta (2011) e quinta (2012) generazione;
  • Kindle Keyboard di terza generazione (2010);
  • Kindle Touch di quarta generazione (2011);
  • Kindle Paperwhite di quinta generazione (2012).

Nel caso in cui il dispositivo non venisse aggiornato, Amazon ha segnalato che un messaggio d’errore comparirà sullo schermo, recitando quanto segue:

Il tuo Kindle non può connettersi al momento. Assicurati che il tuo terminale sia connesso ad una rete wireless e riprova. Se il problema persiste, riavvia il tuo dispositivo dal menu Impostazioni e riprova.

Di norma, tutti i Kindle scaricano e installano automaticamente gli aggiornamenti più recenti se sono connessi ad una rete Wi-Fi durante la fase di stand-by. Contrariamente, se il dispositivo giace inutilizzato e non è collegato ad una rete wireless è probabile che non venga aggiornato autonomamente all’ultima versione; dunque bisognerebbe accenderlo e forzare il nuovo aggiornamento facendo clic sul comando Sincronizza e cerca Elementi nel menu.

Per fortuna, non sarà del tutto irreversibile il processo se ci si dimentica di aggiornare il dispositivo; non resta che farlo manualmente scaricando il file dell’aggiornamento dal sito di Amazon e trasferendolo al proprio Kindle tramite un cavo USB.

Infine, non ci resta che consigliarvi, dunque, di effettuare l’aggiornamento per il vostro e-reader entro la giornata di domani per poter continuare ad usufruire appieno delle sue funzionalità.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: