amazon

Amazon da oggi introduce un sostanziale cambio di rotta nell’ottica delle spedizioni gratuite associate agli account Prime. Infatti, secondo le nuove direttive, anche il sito Italiano della nota piattaforma di e-commerce subisce delle modifiche (in meglio oppure in peggio, dipende dai punti di vista) poichè per poter usufruire della spedizione senza costi aggiuntivi, l’ordine dovrà avere un costo minimo di almeno 29 €, in luogo dei precedenti 19.

HTC One M9 e' disponibile online da Punto com shop a soli € 279,00

Questo improvviso aumento può avere, come accennato in precedenza, sia aspetti positivi che negativi. Partiamo dagli aspetti negativi che inibiscono dalla possibilità di avere spedizioni celeri e gratuite tutti quegli articolo dal prezzo non elevato ma che comunque sono tra i più acquistati da molti utenti, anche in seguito ad offerte o promozioni speciali.

La nota positiva invece, rende maggiormente interessante la sottoscrizione di un abbonamento Prime, al costo di 19.99 Euro annui in modo da risparmiare notevolmente sulle spedizioni effettuate dalla giornata odierna in poi. Ovviamente Amazon Prime non è solo celerità e sicurezza nelle spedizioni ma consente anche di accedere in anteprima alle Offerte Lampo e al servizio Prime Foto in modo da rendere più interessante la sottoscrizione di tale abbonamento.

Non disperate comunque: il consiglio che diamo a tutti coloro i quali generalmente acquistano articoli sotto la soglia minima richiesta è quello di accumulare nel carrello un numero di articoli in modo da poter fare un solo ordine, beneficiando di tutti i vantaggi precedentemente descritti oppure vi consigliamo di investire i 19.90 Euro richiesti per l’abbonamento che vi mette al riparo da piccole “problematiche” o modifiche effettuate da Amazon in corso d’opera.