Amazon Fire TV, il nuovo box 4K HDR con supporto ad Alexa è ufficiale

Amazon Fire TV, il nuovo box 4K HDR con supporto ad Alexa è ufficiale

Non avete voglia di acquistare la nuova Apple TV? Vi sembra eccessivamente cara? Amazon sbaraglia la concorrenza con il nuovo Fire TV 4K HDR e supporto ad Alexa presentato nelle ultime ore. Il gigante di e-commerce ha annunciato il nuovo dispositivo al costo di circa 70 dollari e sembra molto simile al Chromecast Ultra anche se funziona proprio come un set-top-box con telecomando.

Il nuovo Amazon Fire TV si collega direttamente alla porta HDMI del vostro televisore e consente di visualizzare contenuti HDR in risoluzione fino a 4K 60 fps. Supporta anche l’audio Dolby Atmos, ovviamente usufruibile nel caso siate in possesso di una barra sonora in grado di sfruttare tale tecnologia. Il telecomando è simile a molti altri già conosciuti, ma supporta anche la ricerca vocale.

Se avete già acquistato anche Amazon Echo, questo box si può abbinare con lo speaker smart per consentire una ricerca “a mani libere” sulla vostra TV. Con l’acquisto dei vari pacchetti disponibili si avrà accesso all’intera libreria Fire TV e ad eventi speciali. Inoltre, è anche possibile caricare applicazioni aggiuntive proprio come se fosse un Android Box TV. Il dispositivo sarà lanciato online ufficialmente il 25 ottobre al prezzo di 69,99 dollari ma è già possibile partire con i pre-ordini all’interno della pagina dedicata.

Ci aspettiamo che anche questo Amazon Fire TV arrivi in Italia per sfruttare al meglio i servizi offerti dal sito di e-commerce e sbaragliare la concorrenza.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: