Altro che Mods, Motorola è al lavoro sul visore VR

Altro che Mods, Motorola è al lavoro sul visore VR

Motorola nel corso di questi ultimi anni ha realizzato più Moto Mods che smartphone, si tratta di accessori definibili anche come Moduli che si vanno ad affiancare a dispositivi della serie Moto Z.

Tra i più noti troviamo l’altoparlante con Alexa, la camera a 360 gradi ed il pad per i giochi. Era quindi soltanto questione di tempo prima che si arrivasse a parlare di visore VR, un dispositivo costruito però su misura per Moto Z.

La notizia come sempre arriva dall’informatissimo leaker Evan Blass (@evleaks), che nelle ultime ore ha pubblicato un post su Twitter in cui mette in mostra il nuovo visore VR di Motorola.

Non sono disponibili dettagli sul prodotto, la società durante le ultime conferenze ha inoltre annunciato che i nuovi Moto Mods non arriveranno prestissimo in mano al grande pubblico.

Esteticamente questo visore non ha nulla di diverso dagli altri presenti in commercio, possiamo anche metterlo a confronto con il design del Gear VR di Samsung per capire che il taglio è molto simile. L’unico dettaglio che vale la pena notare è presente sulla scocca frontale, dove è chiaramente visibile un obiettivo fotografico.

Un’interessante possibilità è che questo Motorola Moto Mods possa supportare alcune funzioni di realtà aumentata grazie alla fotocamera, il sensore infatti potrebbe essere in grado di catturare il filmato dal punto di vista dell’utente.

FONTE: TheVerge;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: