Altro che 4K, Titanfall 2 su Xbox One X gira fino a 6K

Siamo tutti qui insieme per cercare di capire quanti giochi riescano a sfruttare il 4K reale su Xbox One X e molti utenti in rete sono convinti che alla fine si tratti solo di marketing. Per riuscire a garantire i 4K reali su ogni gioco sfruttando qualità di texture buone e buoni filtri c’è bisogno di una GPU molto più potente, ma a conti fatti ci sono però giochi che dovrebbero davvero stupire sulla prossima console Microsoft, tra questi Titanfall 2.

Secondo quanto dichiarato dal producer Drew McCoy pare che il gioco sia in grado di girare su Xbox One X fino alla risoluzione 6K tenendo la GPU sempre carica al 100%. Questo dipenderà molto dalla situazione di gioco, ma comunque sui 4K dovremmo sempre esserci.

Titanfall 2 gira a risoluzioni magghiori del 4K su Xbox One X per poi effettuare un downsample e adattarsi all’output video. Su uno schermo Ultra HD il gioco è uno spettacolo. So che quanto sto per dire verrà ripreso in futuro, ma ci sono stati dei momenti in cui il gioco è arrivato a renderizzare addirittura a 6K”.

Insomma, siamo tutti qui a farci brutti pensieri sul 4K di Xbox One X e alla fine Titanfall 2 gira anche ad una risoluzione maggiore. Noi onestamente un po’ stupiti li siamo. Per realizzare questa impresa che sia stato settato tutto su low?