Altered Carbon, nuova serie di fantascienza su Netflix

Altered Carbon, nuova serie di fantascienza su Netflix

Altered Carbon è la nuova serie di fantascienza targata Netflix in uscita internazionale il 2 febbraio 2018 basato sul romanzo Bay City ( Altered Carbon ) di Richard K. Morgan.
La prima stagione sarà composta da 10 episodi

Trama e cast

Ambientato in un futuro distopico ( anno 2348) , in cui  l’identità umana può essere immagazzinata su supporto digitale e trasferita da un corpo all’altro, permettendo agli esseri umani di sopravvivere alla morte fisica facendo in modo che i loro ricordi e la loro coscienza siano “inseriti” in nuovi corpi. Tale procedura è dispendiosa e solo pochi facoltosi possono permettersi più di un corpo ( definita “custodia”) .

Takeshi Kovacs ( Joel Kinnaman – Millenium, Robocop, Suicide Squad, House of Cards), ex membro di speciali unità militari, viene ucciso e scaricato nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, agente di polizia di Bay City, per volere di Laurens Bancroft ( James Purefoy – Resident Evil, Solomon Kane, John Carter, Momentum). Il facoltoso aristocratico Laurens Bancroft, che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i suoi ricordi degli eventi precedenti il suicidio. L’uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia Takeshi Kovacs per indagare su quello che ritiene un omicidio.

Nel cast dello show figurano anche Renée Elise Goldsberry (The Good Wife)  , Kristin Lehman ( Giudice Amy, Killer instinct, The Killing) e Dichen Lachman ( Dollhouse, Agents of Shield).