ALO Phone: è questo lo smartphone del futuro?

ALO Phone: è questo lo smartphone del futuro?

Il settore smartphone da circa un paio di anni sta attraversando una fase di stallo. Apple, Samsung, Huawei e tutti gli altri produttori di telefoni e dispositivi mobili sembrano essere a corto di idee. Lo dimostrano i device di ultima generazione presentati nel corso dei mesi scorsi, i quali sono dei semplici affinamenti dei modelli già esistenti. Quel che manca è la novità vera e propria, la rivoluzione…
E se la soluzione si chiamasse ALO Phone? Di cosa stiamo parlando? Di un concept di smartphone realizzato dai designer Philippe Starck (autore del design “futuristico” del Mi Mix di Xiaomi) e Jerome Olivet. I due designer hanno cercato di “materializzare” le features che forse verranno integrate nei telefoni del futuro.

ALO Phone è uno smartphone alquanto particolare. La prima vera differenza con gli attuali smartphone è data dalla totale assenza del display. Un’altra caratteristica di questo smartphone è la presenza di un corpo unibody completamente in alluminio e ricoperto da una speciale resina in grado di adattarsi all’impugnatura delle mani così da garantire una maggior ergonomia. Una componente fondamentale di ALO Phone sarà l’intelligenza artificiale che permetterà al device di compiere tutte le azioni che oggi facciamo con i nostri smartphone attraverso l’utilizzo della nostra voce. I designer che hanno realizzato questo concept collaboreranno con Thomson per produrre un prototipo di questo dispositivo. Cosa ne pensate?

Via