Nexus 6P

Nexus 6P è l’ultimo top di gamma immesso sul mercato da Google, nonchè il primo smartphone della serie Nexus ad essere prodotto interamente in alluminio. Google affida ogni anno la realizzazione dei terminali Nexus ad aziende produttrici diverse, e quest’anno è toccata al terzo produttore di smartphone al mondo: Huawei.

Sembra però che la casa produttrice cinese non abbia fatto un ottimo lavoro, in quanto molti utenti stanno segnalando un problema al pannello di vetro posteriore dello smartphone che copre la fotocamera ed il flash, posto sulla parte superiore del dispositivo. A detta di questi utenti, il pannello si sarebbe rotto spontaneamente ed in più punti, senza urti, impatti o altre sollecitazioni esterne.

Uno dei possessori di Nexus 6P ha segnalato il problema a Google, e gli è stato riferito che lo ha girato a Huawei allo scopo di risolverlo. Fortunatamente questi tipi di rottura, non verificandosi a causa dell’utente ma per un difetto di produzione, sono di solito coperti dalla garanzia per l’hardware. Il problema però è dimostrare che la rottura sia avvenuta spontaneamente e non per una caduta o altro.

Vi consigliamo, se anche voi avete avuto questo problema, di segnalarlo aprendo un topic su Nexus 6P sul forum di Google accessibile a questo link, perchè più gente lo fa e più Big G capirà che la colpa non è degli utenti, e applicherà i diritti derivanti dalla garanzia.