Da un po’ di giorni sono comparsi in rete alcuni rumor che suggerivano che gli sviluppatori del primo Alien Isolation, The Creative Assembly,  fossero al lavoro per la realizzazione di un secondo capitolo.

Alien Isolation ha fatto il suo debutto sul mercato nell’autunno del 2014: il titolo è una una fedele ricostruzione delle atmosfere presenti nella prima pellicola cinematografica, dedicata proprio ai fan della saga. Protagonista del videogame è la figlia di Ellen Ripley, Amanda, il cui scopo è sconfiggere la minaccia aliena che si trova all’interno della nave spaziale Torrens.

Il videogame prodotto da SEGA è stato ben accolto dalla critica specializzata, anche se non ha registrato un numero di vendite degno di nota. Tuttavia, stando ad alcune recenti indiscrezioni, sembra che ci siano possibilità di vedere un secondo capitolo.

Ritornando ai rumors sembra che alcune fonti vicine alla rivista Official PlayStation Magazine abbiano ipotizzato la realizzazione di un secondo capitolo di Alien Isolation da parte degli sviluppatori di The Creative Assembly . Sfortunatamente, tali indiscrezioni sono state smentite.

Secondo quanto riportato da Eurogamer, il team di sviluppo sta effettivamente lavorando su un nuovo titolo, ma non si tratta di Alien Isolation 2: gran parte dei dipendenti che lavoravano nello staff di design del videogame hanno lasciato l’azienda, e le scarse vendite del primo capitolo ha spinto SEGA a non investire su un nuovo episodio della saga.