Alexa e Katie: Netflix rinnova la serie per la stagione 2

Netflix ha rinnovato la sua serie originale Alexa e Katie per una seconda stagione a meno di un mese dal lancio della prima, disponibile sulla piattaforma dal 23 marzo. Lo show, composto da 13 episodi della durata di circa mezz’ora, è stato creato da Heather Wordham mentre Matthew Carlson è lo showrunner. Al momento non è stata ancora annunciata la data di debutto della seconda stagione, ma è molto probabile che la piattaforma streaming la faccia uscire nella primavera del 2019.

Alexa e Katie: cast e trama della serie targata Netflix

Alexa e Katie
Alexa e Katie

Protagoniste della sitcom adolescenziale sono due ragazze, Alexa e Katie, migliori amiche da sempre. Mentre si preparano per affrontare il primo anno del liceo insieme, Alexa viene a conoscenza di essere malata di cancro. Ma nonostante ciò, grazie alla profonda amicizia che ha con Katie, riuscirà a superare tutto con grande determinazione e coraggio, non perdendo mai il sorriso e la positività che la contraddistingue.

Alexa e Katie è la prima serie Netflix ad utilizzare la funzione di ripresa a più camere, già vista invece in The Big Bang Theory. Il cast include Paris Berelc (Mighty Med), Isabel May (al suo primo debutto in televisione), Tiffani Thiessen (Beverly Hills 90210, White Collar), Eddie Shin (Westworld), Emery Kelly, Jolie Jenkins (Body of Proof) e Jack Griffo (I Thunderman).