Alcuni Essential Phone potrebbero contenere componenti ricondizionati

Alcuni Essential Phone potrebbero contenere componenti ricondizionati

Secondo nuovi rumors alcune unità di Essential Phone vengono effettivamente spedite con componenti ricondizionate. Le informazioni provengono direttamente da Reddit, dove una persona che lavora per Sprint – noto gestore telefonico americano – ha rivelato che un piccolo numero di unità del dispositivo Essential PH-1 vengono spedite con componenti riparate e riutilizzate per gli smartphone nuovi.

Fortunatamente sembra che gli utenti che hanno ricevuto gli Essential Phone incriminati verranno contattati molto presto tramite SMS, verranno inoltre re-indirizzati al sito web del corriere per spedire all’azienda produttrice il dispositivo e risolvere lo spiacevole accaduto. Questo è sicuramente un’errore imbarazzante fatto da parte della società di Andy Rubin, supponiamo però che questa possa farsi perdonare inviando delle unità sostitutive anche se nulla è ancora certo.

Ci teniamo a precisare che stiamo soltanto analizzando un rapporto di Reddit, non vi è ancora nessuna informazione ufficiale in merito. Tuttavia, supponiamo che potrebbe esserci una correlazione tra il basso numero di vendite e ciò che oggi stiamo venendo a sapere. Fortunatamente in questi ultimi mesi la società ha anche diminuito il prezzo di vendita e proposto nuove colorazioni per Essential Phone. Noi dello staff di Keyforweb provvederemo sicuramente a tenervi aggiornati non appena la società provvederà a rilasciare una comunicazione ufficiale in merito a questa storia.