alcatel

Alcatel MOVE è la nuova gamma di wearables presentata dall’azienda di TLC Communication ad IFA 2016, da utilizzare tutti i giorni e per tutte le età. La serie include Moveband, lo smartwatch wifi Movetime, Movetrack e MOVE Track&Talk.

Moveband

Moveband è un braccialetto dinamico che sta al passo con tutte le attività quotidiane: grazie all’applicazione dedicata, gli utenti possono tracciare la loro attività fisica, distanza percorsa, riposo, calorie, ecc, così come la loro qualità del sonno. Moveband consente inoltre di dare un’occhiata alle notifiche e attività del vostro smartphone direttamente al polso e controllare così messaggi, mail e chiamate.

Moveband sarà in vendita in bundle insieme agli smartphone Alcatel.

Movetime

Movetime è uno smartwatch wifi che consente di ricevere ed effettuare chiamate, mostrare mail. SMS e promemoria direttamente dal polso.

alcatel move

Lo smartwatch wifi Movetime monitora inoltre tutte le informazioni sull’attività fisica svolta: passi, calorie, distanza percorsa, tempi, liquidi ingeriti e battito cardiaco. Grazie all’applicazione dedicata, gli utenti potranno controllare la loro forma fisica.

Movetime dispone inoltre di un sistema di gestione che permette il controllo usando solo alcuni semplici movimenti: basta infatti toccare lo schermo per riprodurre musica o metterla in pausa, o ancora ruotare il polso per portare avanti o indietro una canzone o attivare la fotocamera.

Movetime è disponibile nelle colorazioni silver, dark grey e gold.

Movetrack

Movetrack è un tracker GPS portatile dal peso di soli 33 gr. e può essere agganciato al bagaglio o inserito in un portachiavi, garantendo  una tracciabilità in tempo reale con una durata in standby fino a quattro giorni.

alcatel move

Utilizzando l’applicazione Virtual Fence, si potrà ricevere le notifiche quando l’oggetto tracciato entra o esce da una zona predefinita. Per una maggior sicurezza, si possono inoltre visualizzare lo storico dei movimenti.

MOVE Track&Talk

MOVE Track&Talk è un dispositivo indossabile che consente ai genitori di verificare la salute dei loro figli direttamente dal palmo della loro mano, effettuando chiamate, inviando messaggi vocali, tracciando la loro posizione, tutto da un’applicazione dedicata e semplice da utilizzare.

alcatel move

MOVE Track&Talk può registrare fino a cinque numeri rapidi da chiamare e dieci contatti pre-impostati in caso di emergenza. MOVE Track&Talk include il GPS, la rete GSM e la connessione Wifi per consentire ai genitori di localizzare il proprio figlio entro 90 secondi, grazie ad accurate informazioni di localizzazione, sia negli ambienti interni che esterni.

MOVE Track&Talk dispone di una batteria con durata fino a quattro giorni di utilizzo.

“I dispositivi wearable rappresentano il futuro della tecnologia e della nostra società. Plasmeranno le nostre abitudini e quelle delle generazioni a venire.” ha dichiarato Vittorio Di Mauro, Vice Presidente & General Manager di Smart Connectivity. “Questo è il motivo che ci ha portato a lanciare dispositivi diversi tra loro e adatti a tutte le età. I dispositivi connessi rappresentano inoltre un’importante opportunità per i bambini, perché garantiscono la tranquillità dei loro genitori, me incluso!”

La serie MOVE sarà disponibile a partire da fine settembre.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung-Mercedes: partnership per la semplificazione dell’accesso alle auto [Video]
Prossimo articoloSamsung S Note: app Android lanciata in beta testing