Certamente uno dei terminali più attesi al CES2013, è il Sony Xperia Z, nuovo top di gamma della casa nipponica, che è stato ufficialmente svelato e messo a disposizione della stampa  per essere toccato con mano.

La cosa che forse colpisce di più è il display:  un bellissimo fullHD da 5”, non Oled ma estremamente definito con neri ottimi grazie al Bravia Engine 2, ma che presenta un angolo di visuale abbastanza scarso purtroppo.

Esteticamente il telefono ha linee abbastanza semplici, ma costruito con materiali ricercati  e tutto lo smartphone, ma proprio tutto è avvolto da una struttura in vetro. Cosa questa che ci lascia un tantino perplessi, perché il telefono, data questa scelta, risulta un tantino “scivoloso” se confrontato alla plastica o al metallo e anche perché visto che comunque il vetro, per sua natura è fragile, se cadesse….

Molto bella la UI invece che risulta piacevole e leggera e non molto diversa dalla precedente.

Nello stand Xperia Z era già disponibile anche nei colori preannunciati vale a dire viola, bianco e nero.

Non possiamo ancora esprimerci sulla durata della batteria, da 2400 mAh, ma dovrebbe consentire, almeno in teoria, di arrivare a fine giornata tranquillamente.

A seguire un video hands on dello smartphone:

[youtube id=”Kv7kNO_gH4E” width=”600″ height=”350″]

CONDIVIDI
Articolo precedenteCES 2013: ESCLUSIVA – Riviviamo la conferenza stampa con tutte le novità Samsung per il 2013!!
Prossimo articoloCES 2013: Asus presenta il Transformer AiO – Android e Windows 8 sullo stesso device!