All’inizio di quest’anno, Alcatel ha introdotto diversi dispositivi con a bordo Windows 10 Mobile, quali One Touch Fierce XL e Pixi 3. Il vicepresidente dell’azienda, Steve Cistulli, ha confermato le intenzioni della compagnia di progettare più dispositivi con a bordo Windows, tra cui un superphone dalle caratteristiche di fascia alta: Alcatel Idol Pro 4.

In rete, circolano già alcune informazioni sul dispositivo appena citato, che molto probabilmente rappresenterà il nuovo terminale di punta di Alcatel con Windows 10 Mobile a bordo, integrando il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820 ed il supporto alla funzionalità Continuum. Per quanto riguarda il display, l’azienda ha intenzione di introdurre un pannello con risoluzione Full HD per il Alcatel Idol Pro 4.

Alcatel Idol Pro 4

Un’altra funzionalità interessante che sarà inclusa in Alcatel Idol Pro 4 sarà la Resect Protection, feature che alcuni Lumia, ad esempio, non offrono (Nokia Lumia 830). Per il momento, non sono trapelate molte indiscrezioni sulle specifiche tecniche di questo dispositivo, se non quelle sopracitate. Per fare un breve riassunto, dunque, ciò che sappiamo è quanto segue:

  • CPU Qualcomm Snapdragon 820;
  • Supporto alla funzionalità Continuum;
  • Display Full HD (1920 x 1080 pixel).

Alcatel Idol Pro 4 verrà commercializzato da T-Mobile negli Stati Uniti e non sappiamo ancora se il terminale raggiungerà il nostro mercato. Ricordiamo, inoltre, che le specifiche tecniche appena elencate non sono ufficiali, dunque, possono cambiare nel prossimo futuro, dal momento che il dispositivo è ancora in fase di sviluppo.

Da ciò che è emerso fin’ora, si tratta di un device di fascia alta che può fare concorrenza diretta ai Microsoft Lumia 950 e 950 XL e al recente HP Elite X3. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per sapere qualcosa di più di Alcatel Idol Pro 4.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe cover Samsung Galaxy S7 confermano l’uscita a marzo
Prossimo articoloGlibc: nuova vulnerabilità da migliaia di vittime