Alcatel Idol Pro 4

Sembra che Alcatel sia pronta a lanciare sul mercato l’attesissimo, almeno per gli utenti di Windows Phone, Alcatel Idol Pro 4, il nuovo smartphone con Windows 10 Mobile. Circa un mesetto fa, abbiamo sentito parlare del suddetto terminale e, da allora, abbiamo riportato diversi rumor, tra cui una probabile scaletta contenente le specifiche che caratterizzeranno il dispositivo.

Alcatel Idol Pro 4, che secondo i rumor emersi dovrebbe trattarsi di un superdevice, integrerà il supporto a Continuum e sebbene la compagnia non abbia ancora annunciato il dispositivo, possiamo finalmente dare un’occhiata al prossimo top di gamma Windows 10 Mobile.

Alcatel Idol Pro 4

Evan Blass, alias evleaks, fornisce ancora una volta un’immagine del terminale e suggerisce che Alcatel Idol Pro 4 non è altro che una variante con a bordo Windows 10 Mobile di Alcatel Idol 4S, uno smartphone dotato di Android 6.0 Marshmallow che è stato presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2016.

Come è possibile notare dalla foto di Alcatel Idol Pro 4, questo somiglia molto a Idol 4S; entrambi sono realizzati in vetro ed alluminio ed entrambi sono dotati di una fotocamera frontale accompagnata da flash LED. Tuttavia, al momento, non sappiamo se l’hardware dei due dispositivi è simile, in quanto non è stata data conferma di alcuna specifica dei terminali.

Idol 4S monta un pannello da 5,5 pollici Quad HD (1440 x 2560 pixel) ed è alimentato da un processore octa-core di Qualcomm, lo Snapdragon 652. D’altro canto Alcatel Idol Pro 4 sarebbe caratterizzato da un display 1080p e monta un processore di fascia alta di Qualcomm, lo Snapdragon 820.

Ricordiamo che, per il momento, non possiamo dare nulla per certo. Non ci resta che attendere, dunque, l’arrivo di Alcatel Idol Pro 4, che dovrebbe avvenire a breve.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVodafone dimostra l’affetto per i propri clienti con l’iniziativa “Un pensiero per te”
Prossimo articoloLG G5, arrivano i primi test per foto e video