Alcatel Idol

AlcatelUn nuovo ed interessante smartphone è stato registrato ed approvato durante la giornata di ieri dalla FCC, si tratta di uno smartphone Alcatel, secondo la fonte potrebbe proprio trattarsi del futuro Idol 5S che ormai tutti attendono. Il dispositivo, modello 6060s, ha mostrato specifiche di fascia medio alta che vantano la presenza di uno schermo Full HD e processore MediaTek. Ecco quanto emerso dalla recente certificazione.

Questo prodotto Alcatel al contrario di tanti altri device della stessa fascia punta sull’utilizzo di SoC MediaTek, il modello identificato per questo dispositivo sembrerebbe essere il MediaTek Helio P20 di fascia media. Dubbi sul quantitativo di memoria RAM che potrebbe ammontare a solo 2GB oppure puntare a 4GB totali. La fonte nello specifico ipotizza la presenza di 2 varianti, una da 32GB di memoria interna con meno RAM ed un’altra con 64GB di memoria interna è quantitativi più generosi di RAM.

Il display non sarebbe enorme, quindi perfetto per chi ricerca massimo un 5,2 pollici, la risoluzione è invece alta, ovvero Full HD. Grazie al SoC e al display che dovrebbe contenere i consumi i soli 2560 mAh dovrebbero essere abbastanza per completare un’intera giornata di utilizzo. Per il resto è attesa l’implementazione di un reparto fotografico soddisfacente e Android N 7.0 all’uscita.