Alcatel IDOL 5

Alcatel ha annunciato ufficialmente il nuovo medio di gamma Alcatel IDOL 5 a IFA 2017. Specifiche tecniche ufficiali, disponibilità e prezzo.

Alcatel IDOL 5 è il nuovo smartphone della serie IDOL dell’azienda francese, presentato poche ore fa durante IFA 2017 di Berlino. Lo smartphone è pensato per i giovani di oggi sempre connessi e alla ricerca di nuove esperienze e occasioni come dichiarato da Eric Vallet, General Manager Europe di Alcatel: “I nostri utenti vivono l’attimo, e la nostra sfida è stata quella di realizzare un dispositivo da cui potessero trarre il meglio in ogni occasione. Con IDOL 5, Alcatel offre una nuova, entusiasmante esperienza, ancora più immersiva, ovviando anche al problema di poter essere connessi sullo stesso social network con un solo account. Condividere sarà semplice come respirare!”.

Il nuovo smartphone di Alcatel, caratterizzato da un corpo in metallo e da uno spessore di solo 7.5mm, presenta un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 Pixel). Inoltre, è dotato di un chipset MediaTek MT6753, 3GB di memoria RAM e 16GB di storage interno espandibile attraverso scheda microSD.

Alcatel IDOL 5 - 2

Per garantire un’ottima esperienza multimediale, Alcatel IDOL 5 è equipaggiato da una fotocamera posteriore da 13 megapixel, con un’apertura focale f/2.0 e dimensioni dei pixel 1.2µm, autofocus ibrido e ultra veloce (PDAF+CAF) e flash LED dual-tone. Non male neanche la fotocamera frontale da 5 megapixel (apertura focale f/2.4) che dovrebbe assicurare ottimi scatti anche con scarsa luce ambientale.

Tra le nuove funzionalità del dispositivo, citiamo App Cloner che dà la possibilità agli utenti di restare connessi con due diversi account all’interno di uno stesso social network. Un’altra funzionalità molto utile è Video Story, che permette di creare una breve clip, selezionando video e foto preferiti dal proprio smartphone. Il sistema operativo è Android Nougat, mentre la batteria ha una capacità di 2.800 mAh.

A partire da ottobre, Alcatel IDOL 5 sarà disponibile nelle colorazioni Metal Silver e Metal Black al prezzo di 239,00€.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteAlcatel A7: Smartphone di fascia media con 4000mAh di batteria
Prossimo articoloTorna in Wind con Smart 5 Gold e Smart 7 Gold: 1000 minuti e 10GB a partire da 5€