Idol 4

Alcatel Idol 4s è uno dei top di gamma presentati questo 2016 per il segmento Windows, nonché una delle migliori alternative al Lumia 950 e 950 XL di Microsoft. Si tratta di uno smartphone di fascia alta che fa gola a parecchi utenti sin dal giorno del suo debutto; tuttavia, lo scorso 1 Novembre è risultato chiaro che la cinese TCL avesse pensato questo dispositivo per il mercato statunitense, rendendolo di fatto disponibile unicamente attraverso l’operatore T-Mobile.

Alcatel Idol 4s

Ad ogni modo, nuove indiscrezioni parlano di un possibile rilascio al di fuori dei confini nordamericani per Alcatel Idol 4s. In particolare, la nuova versione (3.11.34101) del tool di Microsoft, Windows Device Recovery Tool, suggerisce la compatibilità proprio per questo dispositivo.

Come è possibile constatare dallo screenshot appena pubblicato, tra i modelli supportati figura Alcatel Idol 4s in una misteriosa variante “Open Market”, il che ci farebbe dedurre una possibile estensione della distribuzione per il flagship con Windows 10 Mobile anche per i mercati Europei o Asiatici.

Per il momento, la compagnia cinese TCL non ha voluto commentare l’accaduto, sebbene le nuove indiscrezioni su Alcatel Idol 4s potrebbero spingere il produttore ad esprimersi in merito. Attualmente, non abbiamo ulteriori informazioni sui mercati interessati alla distribuzione dello smartphone nè sulle tempistiche richieste affinché ciò avvenga.