Dopo averlo presentato ufficialmente in occasione del CES 2017, Alcatel annuncia la disponibilità in Italia di Alcatel A3 XL, smartphone economico equipaggiato con un importante display HD da 6 pollici ed un design raffinato.

Alcatel A3 XL si distingue infatti per un display con diagonale di ben 6 pollici e risoluzione HD (720 pixel) a 224 ppi di tipo IPS ed una scocca che, seppur realizzata in plastica, conferisce un ottimo design al dispositivo.

Per quanto riguarda le restanti caratteristiche, sotto al cofano di questo Alcatel A3 XL troviamo un processore MediaTek MT8735B quad-core da 1.1 GHz, 1 GB di RAM, 8 / 16 GB di memoria interna, un sensore di impronte digitali posizionato posteriormente ed una batteria da 3.000 mAh che garantirà sicuramente un ampia durata viste le caratteristiche decisamente non esose in termini di richiesta energetica.

Sul fronte fotografico troviamo un sensore principale posteriore da 8 megapixel mentre, anteriormente, il dispositivo è dotato di una fotocamera da 5 megapixel.

Fortunatamente Alcatel ha scelto di rilasciare il dispositivo con a bordo già Android 7.0 Nougat.

Alcatel A3 XL propone anche numerose applicazioni, che consentono di modificare e migliorare le fotografie, tra cui Face Beauty, Face Play e Face Show, comodissime per personalizzare i propri scatti con divertenti effetti.

Alcatel A3 XL è disponibile nei negozi delle migliori catene di elettronica di consumo al prezzo consigliato di 189,00€ oppure in offerta su Amazon Italia attraverso il badge sottostante.