Kickstarter, il famoso sito web di crowdfunding per progetti creativi ha da poco introdotto un nuovo progetto made in Italy. Si tratta di AirSelfie, un mini drone che consente di scattare “selfie volanti“.

Il nuovo marchingegno, definito come “flying camera tascabile“, è frutto della mente di Edoardo Stroppiana, un giovane imprenditore italiano.

Il minidrone ha un corpo in alluminio e quattro motori di tipo brushless, un peso di soli 52 grammi ed una foto/videocamera da 5 megapixel integrata, slot per microSD, batteria da 260mAh con un’autonomia di tre minuti di volo continuo ed un sensore wi-fi.

AirSelfie riesce a comunicare direttamente con lo smartphone e tramite l’app dedicata può essere controllato in tre modalità diverse: “selfie mode“, per un selfie immediato, “motion control mode“, dove lo smartphone diventa in grado di controllare il drone e “flying mode“, per effettuare spostamenti precisi al millimetro.

Il team di AirSelfie ha anche progettato una cover in grado di collegare il drone ai principali smartphone top di gamma in commercio, come iPhone 6 e 7 e relative versioni Plus, Samsung Galaxy S7 edge, Huawei P9 e Google Pixel. Basta riporre all’interno della cover il minidrone e questi verrà ricaricato in circa 30 minuti grazie al supporto di una batteria integrata. Una volta carico, sarà sufficiente estrarlo per continuare a scattare foto in volo.

Le immagini raccolte saranno immediatamente trasferite sullo smartphone tramite wi-fi. AirSelfie è in grado raggiungere i 20 metri di altezza, offrendo la possibilità agli utenti di realizzare scatti e riprese aeree: “Abbiamo studiato, progettato e realizzato una flying camera che supera tutti gli attuali standard e si posiziona a un livello completamente nuovo sul mercato, rompendo le regole che finora hanno dominato il settore”, ha commentato Stroppiana.

Il progetto di AirSelfie è completo, ma l’azienda ha avviato la campagna su Kickstarter per lanciare il prodotto: i primi modelli saranno disponibili in numero limitato al prezzo di 179 euro, con spedizioni in arrivo a marzo 2017. Terminata la campagna promozionale, AirSelfie sarà venduto a un prezzo di circa 299 euro.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: