Le nuove AirPods arriveranno entro la fine dell’anno

Le nuove AirPods arriveranno entro la fine dell’anno

Dal giorno della presentazione delle Apple AirPods è ormai passato più di un anno. Qualche mese fa è stato annunciato un aggiornamento minore che riguarda principalmente la custodia, che supporterà la ricarica wireless.  Ovviamente trattandosi di accessori supplementari non ci si aspetta un aggiornamento annuale ed è proprio questa la strategia che potrebbe adottare l’azienda.

Secondo Bloomberg infatti un nuovo “corposo” update potrebbe avvenire prima della fine del 2018 e quindi dopo due anni dall’effettiva data di commercializzazione. Il periodo viene identificato genericamente come “dopo l’estate” ma la probabilità si sposta verso settembre, ovvero data in cui i nuovi modelli di iPhone verrano presentati.

Impermeabilità ed “Hey Siri” in arrivo

In questa versione rinnovata le novità potrebbero essere principalmente due lato Hardware e una lato software. Quest’ultimo aspetto sarà caratterizzato dalla capacità di risponde al richiamo “Hey Siri”. Con questo accorgimento risulterebbe molto più comodo utilizzare l’assistente virtuale, piuttosto che eseguire un doppio tap su un particolare auricolare. Questa innovazione però dovrebbe essere legata ad un update del Chip W, ormai prossimo alle seconda versione. Ulteriore modifica sarà sul materiale, più resistente e sopratutto impermeabile.

Insomma, le aspettative sono piuttosto alte, viste già le ottime AirPods attualmente in commercio. Molto probabilmente già nella confezione sarà presente il nuovo astuccio wireless e questo potrebbe far lievitare leggermente il prezzo. Pochi altri accorgimenti potranno soltanto fare bene ad un prodotto che si è distinto fra tutti sin dalla sua presentazione. Non resta quindi che attendere questo nuovo modello e sperare in un miglioramento sotto ogni aspetto.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: