airdroid

AirDroid ha ricevuto un nuovo aggiornamento Android. Per chi non conoscesse questo software, si tratta di una applicazione per smartphone e tablet che installata insieme ad un client su PC oppure insieme al login effettuato sul sito, permette di collegare il PC con i dispositivi mobili.

Ciò accade semplicemente tramite WiFi: basta che i due dispositivi siano connessi alla stessa rete. Tramite questa procedura si possono trasferire file, visualizzare le notifiche dello smartphone sul PC, inviare SMS da PC e tanto altro senza aver bisogno nemmeno di sbloccare lo schermo dello smartphone.

AirDroid si è appena aggiornata alla versione 3.2, ed ha portato delle nuove caratteristiche molto interessanti. La prima è la possibilità di condividere la tastiera, e quindi di poter scrivere su smartphone con la tastiera fisica del PC. C’è però bisogno di collegare lo smartphone tramite cavo USB per utilizzare questa funzione chiamata AirIME.

Un’altra caratteristica è la possibilità di trasferire del testo da PC a smartphone. Si può inoltre rispondere alle notifiche di Skype e Line da PC, e infine c’è anche la possibilità di registrare un video del display dello smartphone. Sono stati poi implementati dei miglioramenti nelle prestazioni e delle correzioni di bug. Potete scaricare AirDroid su smartphone al seguente link: APK, mentre il client per PC è accessibile a questo link: client.

via