Aggiornamento ZenWatch ad Android Wear 2.0 nuovamente interrotto per gli ultimi modelli

Aggiornamento ZenWatch ad Android Wear 2.0 nuovamente interrotto per gli ultimi modelli

Brutte notizie per gli utenti ASUS, l’aggiornamento ZenWatch delle ultime due generazioni potrebbe non arrivare a breve, l’attesa continua fino a data da definire.

Mentre molti smartwatch hanno già ricevuto da un pezzo il tanto atteso Android Wear 2.0, ASUS deve ancora fornirlo ai suoi utenti. Sembra che l’aggiornamento ZenWatch, per i modelli di seconda e terza generazione, sia stato interrotto dall’azienda produttrice per l’ennesima volta.

ASUS, insieme a molti altri produttori di dispositivi indossabili, ha inizialmente dichiarato che avrebbe rilasciato Android Wear 2.0 per ZenWatch 2 e ZenWatch 3 entro la fine del Q2 2017. Evidentemente così non è stato, infatti siamo già ai primi giorni del Q3 e non vi è alcuna traccia di questo update sui dispositivi degli utenti.

La divisione tedesca dell’azienda ha recentemente affermato che l’aggiornamento ZenWatch 2 alla nuova versione del sistema operativo sarebbe arrivato tra luglio e agosto. Invece, la divisione americana ha da poco dichiarato che quello per ZenWatch 3 potrebbe partire nelle prossime settimane.

Purtroppo, a causa dei numerosi rinvii da parte della società, non siamo più sicuri che quanto comunicato corrispondi alla realtà. A questo punto, l’unica cosa da fare è attendere un comunicato ufficiale di ASUS in cui conferma una data precisa per l’avvio dell’update via OTA.