aggiornamento zenfone 3

Tante novità con il nuovo aggiornamento ZenFone 3 Zoom. La ZenUI viene rinnovata ed alleggerita ed Android Nougat arriva finalmente sul device.

ASUS ZenFone 3 Zoom è uscito qualche mese fa, grande batteria e doppia fotocamera a completare il comparto fotografico del dispositivo. Purtroppo, però, questo è stato rilasciato con ancora a bordo Android 6.0.1 nonostante l’ufficializzazione sia avvenuta durante un’inoltrato 2017. Probabilmente l’azienda si è accorta di ciò ed è corsa ai ripari, infatti l’aggiornamento ZenFone 3 Zoom con Android 7.1.1 arriva portando innovazioni all’interno della ZenUI.

All’interno dei forum ufficiali di supporto è stato mostrato un changelog molto sintetico, che mostra comunque informazioni davvero rilevanti per il dispositivo.

Changelog
  • Android 7.1.1 Nougat
  • Supporto ai file RAW
  • Aggiunta la modalità ritratto
  • Google Now e Google Assistant integrati sulla ZenUI
  • Rimosse le app di terze parti
  • Toggle delle impostazioni modificabili dall’utente

La schermata iniziale adesso ha la possibilità, quindi, di includere le notizie contenute all’interno di Google Now proprio come avviene sui Google Pixel e gli smartphone con interfaccia Android Stock. Per permettere ciò non è necessaria alcuna operazione particolare, basta selezionare l’opzione “Google” all’interno delle preferenze della home screen.

Eliminando le applicazioni di terze parti, come suggerito dal changelog, verrà liberata memoria di storage interno e non saranno più presenti notifiche relative ai vari servizi inutilizzati di ASUS.

L’aggiornamento ZenFone 3 Zoom pesa circa 1,1 GB ed è disponibile via OTA già da alcune ore. Come sempre, vi suggeriamo di effettuarlo con la batteria carica e con il device connesso su rete Wi-Fi. Per forzare la notifica, basta andare nelle impostazioni di sistema ed effettuare la ricerca manuale dell’aggiornamento.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: