Xbox

Il colosso Microsoft ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Xbox One, in risposta ad alcuni feedback ricevuti nel corso degli ultimi mesi. Tra le novità più interessanti spicca la possibilità di usare un’immagine personalizzata per il profilo Xbox Live, funzionalità richiesta a gran voce dalla community.

Per il proprio account Xbox Live, quindi, sarà finalmente possibile caricare un’immagine a piacimento per il profilo utente: inoltre sarà possibile associare un determinato controller Xbox One ad un profilo Live al fine di ottenere la connessione automatica premendo semplicemente il tasto Xbox.

Novità anche per l’applicazione di streaming Mixer, la quale da adesso compare anche con un tab all’interno delle pagine dei Club per facilitare le connessioni e consente di effettuare trasmissioni di videogame con altri due giocatori per un totale di tre streamer: basterà premere il nuovo pulsante dedicato all’interno del profilo per invitare un contatto in una nuova sessione di streaming.

Infine, sono state aggiornate anche le app Xbox per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android le quali ora consentono di sfogliare la libreria di Xbox Game Pass direttamente dallo smartphone.

Come accennato poco fa, l’aggiornamento software è già in fase di rollout, ma nel caso in cui non doveste ricevere la notifica d’aggiornamento è sempre possibile controllare la disponibilità dell’update accedendo nelle impostazioni della dashboard.

FONTEDualshockers.com
CONDIVIDI
Articolo precedenteGalaxy Note 8 appare in un teaser del processore Exynos 9
Prossimo articoloAttivazione gratuita su tutte le offerte Infostrada