Come anticipato ad inizio mese, l’applicazione WhatsApp si è appena aggiornata ufficialmente sui dispositivi Android, implementando un’interessante novità: la possibilità di fissare in alto le conversazioni di chat più importanti.

La nuova feature è già disponibile nell’ultima versione dell’applicazione e risulterà molto comoda a tutti gli utenti che dispongono di una lista di chat particolarmente numerosa, che potrebbe rendere difficile individuare una conversazione da intraprendere con i contatti preferiti, come gli amici più stretti.

Il funzionamento della nuova caratteristica è molto semplice: basta premere a lungo sul contatto che si desidera tenere in evidenza e poi toccare l’icona a forma di puntina. A questo punto la conversazione di chat intrapresa con quel determinato contatto sarà spostata in cima alle altre conversazioni e rimarrà così anche nel caso in cui si ricevano nuovi messaggi da altri contatti.

Naturalmente c’è anche la possibilità di sbloccare una chat con il procedimento inverso, ovvero premendo a lungo il contatto scelto e facendo tap sull’icona a forma di puntina che però presenterà una barra obliqua di fronte, come a segnalare un “divieto”.

La nuova funzione consente di mettere in evidenza fino ad un massimo di tre persone. Ciò potrebbe sembrare una limitazione, ma in verità è più che logico: nel caso in cui si intenda fissare in alto più di tre contatti, la funzione in “evidenza” si annullerebbe, poiché di fatto sarebbe di nuovo difficile individuare le chat davvero importanti.

Come accennato poco fa, la nuova feature è già disponibile con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp presente sul Play Store di Google per i dispositivi mobili con sistema operativo Android.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa potenza di Project Scorpio è nelle mani degli sviluppatori, parola di Mike Ybarra
Prossimo articoloMigliori smartphone – Huawei P10 vs Xiaomi Mi 6 – hardware e dettagli con foto!