miglior smartphone 2017 Samsung Galaxy S8 è arrivato, un dirigente Samsung ci spiega le misure cautelative adottate per rendere i dispositivi più sicuri

Sembra che per Galaxy S8 ed S8+ questa sia la settimana di rilascio degli aggiornamenti atti a risolvere gravi problemi. Adesso è il momento di risolvere l’invadente messaggio di errore del DQA.

Come vi abbiamo già comunicato qualche giorno fa, Samsung sta rilasciando in questi giorni una patch per risolvere degli importanti problemi legati ai due smartphone top di gamma da poco immessi sul mercato.

A seguito di un aggiornamento software ricevuto su Galaxy S8 ed S8+ lo scorso 21 aprile, alcuni utenti hanno notato un fastidioso problema. Si tratta di una notifica che continua ad apparire continuamente, in cui viene comunicato un arresto anomalo del servizio DQA. Randomicamente il popup potrebbe continuare ad apparire ogni minuto, oppure fermarsi. Samsung ha preso nota del problema, informandosi sui vari forum ufficiali in cui gli utenti lamentavano l’anomalia, ed ora sta velocemente lanciando l’aggiornamento per risolvere il bug.

Il nuovo update, etichettato da Samsung come “urgente“, ha un peso irrisorio di circa 1MB. Per cui, può essere velocemente scaricato anche con la connessione dati del vostro smartphone, ed installato altrettanto rapidamente. Sembra che l’aggiornamento sia già disponibile dal 24 aprile, in modo che gli utenti possano riceverlo entro la fine della giornata odierna.

Per coloro che si chiedono cosa sia il DQA. E’ un acronimo che sta per “Device Quality Agent” ed è il Servizio che l’azienda utilizza per controllare la qualità del Wi-Fi sui nuovi Galaxy S8 ed S8+. Ecco, infatti, il motivo per la quale l’errore non veniva visualizzato con il Wi-Fi spento.

VIAPhonearena
CONDIVIDI
Articolo precedenteRecensione Cuffie Bluetooth iClever IC-BTH06: ideali per lo sport ed al giusto prezzo
Prossimo articoloCome vedere app SkyGo su TV Box Android | Download disponibile