Novità in arrivo su Twitter: il designer della piattaforma di microblog, Bryan Haggerty, ha da poco annunciato (naturalmente con un “cinguettio”) l’arrivo di 69 nuove emoji che potranno essere impiegate all’interno dei tweet.

Entrando nel dettaglio le nuove faccine in arrivo sul social network sono quelle incluse nelle specifiche 5.0 previste dallo standard Unicode 10.0.

Le nuove emoticon ricoprono le categorie più disparate: dal monocolo agli omini con i capelli grigi, dai maghi in pieno stile fantasy ai vampiri, dall’emoticon che suggerisce di rimanere in silenzio agli zombie e ancora zebre, giraffe, cibo cinese da asporto, dinosauri, bistecche, torte, sirene, elfi, bibite e molto altro.

Per poter utilizzare le nuove emoji bisogna necessariamente attendere comunque il prossimo aggiornamento delle applicazioni mobile di Twitter, sia per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS di Apple, sia per il sistema operativo Android di Google. Finora se si prova solo ad inserire i nuovi codici relativi alle emoticon compare soltanto un insignificante quadratino bianco sul dispositivo del destinatario.

In conclusione sembra quindi che il supporto ufficiale delle specifiche Emoji 5.0 sarà introdotto da Google e Apple rispettivamente con i sistemi operativi Android O e iOS 11, mentre la compatibilità con TweetDeck verrà implementata a breve.

FONTEFonte
CONDIVIDI
Articolo precedentePresentata la nuova gamma di computer Acer
Prossimo articoloControlla la pressione in modo smart con Koogeek BP2, oggi scontato con codice coupon