Il team di sviluppatori di Snapchat hanno da poco rilasciato su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento della popolare applicazione di messaggistica usa e getta, introducendo una nuova funzionalità ai suoi contenuti multimediali.

L’update pensato alla versione 9.43 dell’applicazione compatibile con gli smartphone iOS e Android, ha introdotto le World Lens, ovvero dei filtri simili ai Selfie Lens, che consentono di modificare i volti delle persone inquadrate con una serie di maschere.

Grazie alle World Lens, invece, sarà possibile applicare alcuni filtri utilizzando la fotocamera posteriore anche per l’ambiente circostante. In tutto sono sette i nuovi filtri e consentono di aggiungere, ad esempio, cuori, neve o occhi e bocca alle nuvole. Alcuni fanno anche riferimento all’Election Day negli Stati Uniti

Evan Spiegel, CEO di Snapchat, ha spiegato che i nuovi filtri World Lens consentono di decorare il mondo esterno in modo divertente e creativo.

Di recente Snapchat ha introdotto numerose novità, come la possibilità di condividere gli snap con un tocco sulle “storie degli amici” e di poterle riavvolgere grazie ad un semplice tap sul lato sinistro del display, funzione molto simile a quella presente all’interno delle Instagram Stories.

Ma l’applicazione dal fantasmino giallo non si è fermata qui: ha anche implementato l’opzione per effettuare il collegamento Bluetooth con gli occhiali Spectacles, che approderanno sul mercato entro qualche settimana.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovo volantino Mediaworld, ancora con il tasso zero in 25 rate
Prossimo articoloYouTube VR rilasciato ufficialmente su Play Store