La software house Blizzard Entertainment ha rilasciato il nuovo aggiornamento per Overwatch che porta con sé l’introduzione del nuovo personaggio Doomfist, precedentemente disponibile esclusivamente tramite il Public Test Realm.

“Dotato di carisma e ambizione, Doomfist è un abile stratega e uno dei leader di Talon, uno che il guanto della sfida lo lancia letteralmente. Con base operativa in Nigeria, Doomfist è un eroe d’attacco imponente, dotato di potenti abilità da mischia. Spinto dalla convinzione che il conflitto sia una componente essenziale per il progresso dell’umanità, è disposto a qualsiasi cosa pur di concretizzare la sua visione del futuro, anche se gli agenti di Overwatch sono in disaccordo con i suoi metodi”, si legge nel comunicato ufficiale rilasciato da Blizzard.

Doomfist è dotato di protesi cibernetiche che lo rendono un potente combattente da prima linea. Il suo attacco primario è Artiglieria Integrata, un’arma che spara quattro colpi dalle nocche della mano sinistra, sia singolarmente sia tutti insieme. L’attacco secondario, invece, è Pugno a Reazione, dove Doomfist carica in avanti e infligge un colpo devastante, respingendo tutti gli avversari che colpisce e infliggendo danni extra se il bersaglio colpisce una parete.

 

Di seguito il trailer di presentazione del nuovo personaggio:

Ma il nuovo update ha portato con sé miglioramenti, bug fixes e ulteriori e corpose novità, specialmente per i lootbox e gli highlight, tutte specificate nel changelog ufficiale riportato qui di seguito:

Aggiornamenti ai Forzieri

Il momento in cui si apre un Forziere dovrebbe essere sempre emozionante e gratificante, e nell’ultima patch abbiamo implementato un sistema che migliora questa esperienza in due modi. Prima di tutto, abbiamo ridotto drasticamente la quantità di duplicati che troverete aprendo i Forzieri. In secondo luogo, per compensare la mancanza di duplicati, abbiamo aumentato la quantità di crediti che troverete nei Forzieri. Aprendoli, ora dovreste ottenere la stessa quantità di crediti, se non di più, rispetto a quanto succedeva in precedenza.

Nuove opzioni per gli highlight

Il sistema degli highlight è stato migliorato:

  • Il gioco continuerà a generare automaticamente highlight in base alle giocate recenti. Questi highlight, categorizzati come “Top 5 di oggi”, compariranno quotidianamente e resteranno disponibili per 24 ore (o finché non viene applicata una nuova patch, a seconda di cosa succede prima).
  • Ora potete creare i vostri highlight personali! Abbiamo aggiunto l’opzione di catturare una sequenza da 12 secondi, che può essere assegnata a un tasto a scelta (o a un tasto per ogni slot) nel menu Opzioni sotto la voce “Cattura highlight”. Questi highlight generati dal giocatore verranno salvati in una nuova sezione chiamata “Catturati di recente” e persisteranno fino alla successiva applicazione di una patch. È possibile salvare fino a 36 highlight recenti.
  • Quindi, i giocatori possono registrare gli highlight presenti nella “Top 5 di oggi” o in “Catturati di recente”, esportarli come file video nella libreria dei media della propria piattaforma (console) o nella directory assegnata (PC). Su PC potrete anche scegliere la qualità con cui esportare questi highlight, fino a 4K su Windows 8 o superiore e fino a 1080p su Windows 7.

Ulteriori informazioni su questa funzione sono disponibili nell’ultimo aggiornamento sullo sviluppo.

GENERALE

  • Il tempo di resurrezione è stato calibrato per limitare le strategie di stallo difensivo quando la squadra in attacco ha un chiaro vantaggio e gioca aggressivamente.

Partite personalizzate e Ricerca partite

  • È stato chiarito il testo delle opzioni del Portabandiera nelle impostazioni di “Cattura la Bandiera” per le partite personalizzate.
  • Sono state rimosse le opzioni “Velocità dei proiettili” e “Gravità dei proiettili” per gli eroi che non hanno armi a proiettili.
  • La velocità di movimento minima è ora del 50% (invece che del 10%).
  • Non è più possibile scegliere Roadhog durante le partite 1v1 limitate.

AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

D.VA

  • Matrice Difensiva
    • Sono stati aggiunti nuovi effetti video e audio che indicano quando la Matrice Difensiva ha assorbito la Ultra di un avversario.

Genji

  • Deviazione
    • Sono stati aggiunti nuovi effetti video e audio che indicano quando la Ultra di un avversario è stata deviata.

McCree

  • Granata Stordente
    • I bersagli storditi ora vengono enormemente rallentati, ed è quindi meno probabile che fuggano mentre sono storditi (specialmente mentre sono in aria).

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento renderà la Granata Stordente di McCree efficace contro i bersagli che si muovono velocemente, come Genji o Lúcio.

Reaper

  • Passo d’Ombra
    • La distanza dell’effetto audio e del parlato è stata ridotta del 50%.

Commenti degli sviluppatori: anche se Passo d’Ombra non è stato progettato per essere usato come metodo di teletrasporto per avvicinarsi non visti a un avversario, l’effetto audio era udibile a distanza e rendeva l’utilizzo di Passo d’Ombra quasi inutile. Questo cambiamento consente a Reaper di essere un po’ più furtivo nel suo approccio.

Reinhardt

  • Martello a Reazione
    • La velocità dei colpi è aumentata del 10%.

Commenti degli sviluppatori: nell’ultimo aggiornamento, il Martello a Reazione di Reinhardt aveva dei problemi che consentivano ai giocatori con alta latenza di infliggere colpi più velocemente. Abbiamo risolto questo problema, che però ha rallentato troppo la velocità dei colpi, quindi abbiamo compensato aumentando la velocità standard dei colpi di martello. Durante questo procedimento, abbiamo anche scoperto e risolto alcuni problemi con la registrazione dei colpi a segno del Martello a Reazione. In generale, quest’arma ora funziona decisamente meglio.

Zarya

  • Bomba Gravitonica
    • Ora disattiva tutte le abilità di movimento da ogni bersaglio colpito.

Commenti degli sviluppatori: in passato, le abilità che consentivano agli eroi di sfuggire alla Bomba Gravitonica di Zarya risultavano piuttosto arbitrarie. Abbiamo raffinato questo concetto e aumentato la potenza generale della Bomba Gravitonica facendo in modo che renda inutilizzabili tutte le abilità di movimento quando un nemico è intrappolato.