Aggiornamento obbligatorio, in pericolo la tua PostePay

Aggiornamento obbligatorio, in pericolo la tua PostePay

Una nuova mail assolutamente falsa da parte della presunta amministrazione Poste volta semplicemente a rubare i tuoi dati della carta PostePay. Purtroppo continuano ad arrivare agli utenti nuove mail sospette che potrebbero però trarre in inganno i meno esperti. Ecco perché, come sempre, vi daremo tutte le informazioni utili ad identificare questa nuova mail sospetta.

Come sempre la prima cosa che vi chiediamo di guardare è il mittente, in questo caso la mail è stata inviata da info@stormshadow.tv che non ha assolutamente nulla a che vedere con le Poste Italiane. Se la posta vi invia una comunicazione inserisce poi automaticamente il vostro nome utente o nome completo visto che ha la possibilità di reperirlo tramite i sistemi. In questo caso invece possiamo leggere fin dall’apertura che veniamo identificati come “Cliente di Poste Italiane”. Questo ci fa capire che è un “prestampato” inviato probabilmente a chiunque.

mail sospetta
mail sospetta

Dopo averci spiegato poi i vari motivi del blocco della nostra PostePay, per altro assolutamente sciocche (si parla di blocco per la mancata verifica dei dati… cioè?) Ecco comparire l’enorme tasto giallo che ci invita a cliccare per entrare all’interno del fantastico mondo delle poste… ma di cosa? Non cliccate assolutamente su nessun tasto, anzi, non aprite nemmeno la mail. Fate riferimento all’immagine sopra riportata per identificarla e terrete al sicuro la vostra PostePay.

Qui puoi trovare tutte le bufale che circolano in rete -> Clicca qui

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: