aggiornamento Nokia 3

Nokia 3 è uno dei telefoni a basso costo che HMD Global ha rilasciato durante questo 2017, presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona a febbraio. Tuttavia, poichè stiamo parlando del dispositivo meno costoso della serie, questo presenta alcune limitazioni rispetto a Nokia 6 e Nokia 5. Infatti, rispetto ai due smartphone citati, questo vede a bordo ancora Android 7.0 invece di Android 7.1.1.

Sono stati tanti gli utenti che hanno chiesto ad HMD Global una possibile data in cui verrà rilasciato l’aggiornamento Nokia 3, la società infatti fino ad ora è stata abbastanza veloce nel rilasciare i diversi update per gli altri smartphone della serie. I dispositivi Nokia, infatti, sono stati tra i primi a ricevere le patch di sicurezza di luglio nel mondo Android, anche prima dei Google Pixel e Nexus.

L’attesa per l’aggiornamento Nokia 3 avrà presto una fine, infatti Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha annunciato su Twitter che il dispositivo otterrà l’update ad Android 7.1.1 entro la fine di agosto. Inoltre, l’esponente della società aggiunge che il rilascio avverrà contemporaneamente su tutti i mercati in cui è presente.

Si tratta senza dubbio di una ottima notizia per i proprietari di Nokia 3, che ad ogni modo potrebbero non essere del tutto soddisfatti considerando l’imminente arrivo di Android 8.0.

VIAAndroidAuthority
CONDIVIDI
Articolo precedenteIl primo screenshot di Essential Phone mostra una status bar diversa da quelle che conosciamo
Prossimo articoloOukitel K3 : Lo stile Sony che fa la differenza