aggiornamento Instagram

Due nuovi filtri introdotti con il nuovo aggiornamento Instagram. Vengono tutelati gli utenti con l’introduzione di blocchi di commenti offensivi.

Instagram non è conosciuto come un social network con un’alta percentuale di utenti nocivi per la comunità, anche se vi è sempre un sottoinsieme di utenti che anonimamente sfruttano il servizio per scopi non buoni. Per combattere questo problema, un nuovo aggiornamento Instagram in fase di rilascio nelle ultime ore ha incluso il blocco automatico di commenti offensivi.

Il nuovo filtro funzionerà sia nei messaggi che durante i live video e riuscirà a bloccare i commenti che potrebbero reputarsi offensivi o di abuso. Insieme a questo, viene anche inserito un filtro anti-spam e le due novità introdotte godranno di apprendimento automatico in modo tale da bloccare qualsiasi minaccia e offesa.

Inizialmente il filtro che agirà sui commenti sarà disponibile soltanto in lingua inglese. Invece, il filtro anti-spam viene avviato già con il supporto a diverse lingue: spagnolo, portoghese, arabi, francese, tedesco, russo, giapponese e cinese. Purtroppo per entrambe le nuove funzioni non è ancora disponibile la lingua italiana, ma è possibile che l’introduzione di nuovi linguaggi abbia la priorità per l’azienda e quindi un prossimo aggiornamento possa includerla.

filtri aggiornamento instagramOvviamente, nel caso in cui non vi fidiate della scelta del sistema automatizzato, è sempre possibile disabilitare i filtri attraverso le impostazioni dell’applicazione.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: