aggiornamento Instagram

L’annuncio ufficiale è avvenuto qualche giorno poco prima dell’attacco hacker di cui si è tanto discusso e, nelle ultime ore, la nuova funzionalità sta iniziando ad essere disponibile attraverso i browser web di diversi smartphone. Il nuovo aggiornamento Instagram consente, a coloro i quali sfruttano l’accesso al social network attraverso il browser del loro dispositivo, di visionare e creare Stories.

Di conseguenza, il servizio non è più esclusivamente riservato agli utenti che utilizzano l’applicazione ufficiale come modalità primaria per accesso al social di immagini. L’azienda ha confermato che la versione web aggiornata è in fase di roll-out con l’aspettativa che sarà ampiamente disponibile a tutti entro le prossime settimane.

Il servizio disponibile da browser avrà un interfaccia leggermente diversa a quello originario, specialmente per quando riguarda la navigazione a scorrimento. Con il nuovo aggiornamento Instagram, per visualizzare le Storie ci si potrà spostare con una freccia invece che attraverso lo swipe o il tap. Allo stesso modo, per chiudere una Stories bisognerà chiudere la pagina toccando il bottone X nell’angolo in alto a destra.

aggiornamento InstagramNonostante la loro popolarità, le Stories sono ancora una caratteristica particolarmente giovane del social network. Nate poco più di un anno fa, da poco la società ha anche integrato le pubblicità delle diverse aziende registrate. Sicuramente questo nuovo aggiornamento Instagram, che avverrà lato server e non ne avremo notifica alcuna, impiegherà del tempo per essere disponibile sui vari smartphone di alcuni utenti. Altri, invece, possono possibilmente averlo già ricevuto. Per verificare se le Stories sono finalmente disponibili anche sul vostro browser, non vi resta che accedere attraverso il sito internet.

VIAAndroidHeadlines
CONDIVIDI
Articolo precedenteEcco DeepL, il traduttore che sfida Google e Microsoft
Prossimo articoloHuawei mostra il Kirin 970 all’IFA, CPU a 10nm con IA integrata