Aggiornamento Huawei P9 Lite in arrivo con le patch di sicurezza Android

Aggiornamento Huawei P9 Lite in arrivo con le patch di sicurezza Android

Huawei P9 Lite è forse uno degli smartphone più amati presenti sul mercato. Grazie alle sue incredibili prestazioni, unite ad un prezzo particolarmente concorrenziale, il medio di gamma della casa cinese ha ottenuto la fiducia della più alta percentuale di utenza Android.

Dopo alcune segnalazioni iniziali da parte degli utilizzatori tedeschi, sembra che il nuovo aggiornamento per Huawei P9 Lite abbia da poco messo piede anche in Italia. Il firmware porta la versione VNS-L31C432B402 e sembra che l’update porti con se la patch di sicurezza Android di dicembre.

Il pacchetto attualmente in fase di roll-out via OTA pesa circa 301 MB ed include anche diversi miglioramenti di sistema che doneranno al dispositivo un boost ulteriore. Purtroppo Android 8.0 Oreo per questo device sembra ancora un miraggio, infatti la versione di sistema attualmente resta la 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.0.1.

Ci aspettiamo che il major update possa essere in fase di sviluppo da parte della società, ma il suo arrivo tarderà sicuramente per dare la precedenza a smartphone più giovani quali P10 Lite e serie Mate.

Se avete Huawei P9 Lite e non avete ancora ricevuto la notifica vi suggeriamo di effettuare la ricerca manuale attraverso le Impostazioni di sistema del vostro dispositivo. La precedenza verrà data ai modelli No-Brand, per poi successivamente avviare il rilascio ai modelli brandizzati dai vari operatori italiani. Come sempre, infine, vi ricordiamo di effettuare il download del pacchetto mentre siete connessi ad una rete Wi-Fi stabile e con la batteria carica oltre il 75%.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: